Medicina Estetica - Trattamenti Viso
Fronte
La fronte rappresenta il terzo superiore del volto ed è una delle zone in cui le rughe di espressione si formano con maggior facilità. Il prodotto di elezione per contrastarle è il botox, ma è possibile ricorrere anche a biostimolazioni, filler, peeling, fili di biostimolazione e di trazione, ossigenoterapia, carbossiterapia.
Zigomi
Gli zigomi sono situati nella zona centrale del viso, ne condizionano in modo marcato l’equilibio. Devono essere ben definiti e sostenuti, per evitare il fisiologico scivolamento della pelle dovuto all’età, in avanti e verso il basso, è possibile aumenentarne il volume o ripristinarlo attraverso filler e fili.
Collo e Decolleté
Il collo e il decolleté sono quella parte del corpo che dal mento scende fino al seno e nella quale la presenza di rughe, macchie e perdita di tono, rivela un’età avanzata. Per restituire giovinezza a questa zona si può intervenire attraverso filler, radiofrequenza, ossigenoterapia, fili di biostimolazione e di trazione, carbossiterapia, peeling, biostimolazioni.
Occhi
La zona perioculare nel terzo superiore del viso è particolarmente soggetta ai movimenti della mimica facciale che facilità le cosiddette rughe d’espressione, a volte presenti anche in giovane età. Quando, però, la pelle invecchia e tende a disidratarsi, a rilassarsi ed è meno elastica, la sollecitazione continua dei muscoli facciali favorisce la formazione di rughe profonde e più evidenti. Per migliorare rughe, gonfiori, disidratazione, occhiaie e ipercromie si può intervenire con botox, biostimolazioni, filler, peeling, fili di biostimolazione e di trazione, ossigenoterapia, carbossiterapia, massaggi, F.EL.C. Mediante quest’ultimo si effettua anche il lifting palpebral
Labbra e Sorriso
Le labbra si trovano nel terzo inferiore del viso ed essendo colorate catturano subito lo sguardo. Con l’età che avanza tendono a disidratarsi, a ridursi di volume e compaiono le rughe periorali che, però, non sono particolarmente rare anche in età giovanile, in tal caso possono essere dovute a una predisposizione genetica facilitata da un certo tipo di espressioni facciali. Le labbra possono essere modificate, se ritenute troppo sottili sottili, o visibilmente asimmetriche, anche in età giovanile. Per migliorare forma e turgore sono consigliati filler, biostimolazioni e ossigenoterapia per idratare.
Mento e Profilo mandibolare
Questa regione è quella che chiude il viso . Con gli anni che passano, la pelle perde tonicità essendo soggetta, tra l’altro, a un’atrofia naturale dei cuscinetti adiposi; il mento sale e la regione delle guance scende, creando degli inestetismi che alterano la simmetria e l’armonia dell’intero volto, evidenziando il passare degli anni. Si può intervenire per contrastare gli effetti del tempo ed essere più soddisfatti del proprio aspetto con filler, biostimolazioni, radiofrequenza, peeling, fili di biostimolazione e di trazione.
Rughe e ipotono cutaneo
Con il passare del tempo sulla pelle compaiono le rughe, ovvero solchi più o meno profondi che si formano per contrazione dei muscoli sottostanti o per atrofia del connettivo sottocutaneo; inoltre la perdita di elastina e del collagene causa l’ipotono cutaneo.
Per contrastare i segni del tempo che passa si può intervenire con filler, botox, radiofrequenza, ossigenoterapia, fili di biostimolazione e di trazione, peeling, biostimolazioni, carbossiterapia.
Ipercromie
Le ipercromie sono zone iperpigmentate della pelle visibili soltanto in alcuni punti una disomogenita del colore che può trasformarsi in un inestetismo. Le cause possono essere diverse: cambiamenti ormonali, esposizione sconsiderata al sole, photoaging. Possibile ottenere un miglioramento con peeling, luce pulsata, asportazione con flusso di elettroni convogliato (F.EL.C.).
Pulizia e ringiovanimento pelle
La pulizia del viso, abbinata a un trattamento adatto, può aiutare a ottenere un effetto di ringiovanimento. La metodica di elezione è il peeling che amplifica il suo effetto in abbinamento con l’ossigenoterapia. Si ottengono buoni risultati anche con trattamenti quali la luce pulsata, la radiofrequenza, la carbossiterapia, i massaggi al viso.