F.el.c.

 

Il F.El.C. (Flusso di elettroni convogliato) è un apparecchio elettromedicale certificato emettitore di elettroni per la recente innovativa tecnica di chirurgia dermatologica ed estetica non invasiva mediante flusso di elettroni convogliati senza sangue e senza anestesia.
Il f.el.c. non genera calore e rispetta i tessuti circostanti. La sua specifica attività è il trattamento di tessuti e/o lesioni che non hanno conduttività elettrica. Non è attivo su lesioni ben irrorate e vascolari.
E’ indicato per acne attiva, cicatrici da acne ed altre cause, lifting delle palpebre superiori, fibromi cutanei, dermatofibromi, verruche, cheratosi seborroica, xantelasmi, macchie epidermiche e macchie senili.
Il F.EL.C utilizza potenze molto piccole, genera un incremento termico solo nei tessuti poco conduttori rispettando i tessuti circostanti che quindi non subiscono danno alcuno. La bassa potenza utilizzata è il motivo dell’assenza sia di discromie (variazione di colore della cute che spesso il laser produce) sia di avvallamenti nel post intervento.
Uno dei trattamenti più richiesti è il lifting delle sopracciglia che aiuta a portare verso l’alto la coda del sopracciglio ed a aprire lo sguardo.
Il trattamento dura circa 30 minuti. Le zone trattate vanno disinfettate nei giorni successivi al trattamento fino alla formazione di una piccola crosticina. E’ importante proteggere le zone trattate sempre con un solare 50 spf.